Dimmer 3ASW - GS WebSite

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dimmer 3ASW

Aree > Nautica > Dimmer

I regolatori MOD3ASW permettono la regolazione della luminosità delle lampade con correnti massime di 3A . Sono costituiti da un convertitore CC/AC ed alimentano la lampada con una tensione di tipo trapezoidale. Il vantaggio rispetto agli altri è che permettono il controllo della stessa potenza ma in dimensioni fisiche più contenute. Dispongono di un doppio limitatore di corrente, efficace soprattutto quando la lampada emette poca luce. Può essere fornito anche una versione in cui il circuito è montato su un contenitore con agganci per una guida DIN per facilitare i cablaggi evitando di effettuare fori, di mettere isolanti, viti ed altri particolari.

Le dimensioni sono molto contenute e, quindi, possono trovare spazio in qualsiasi plancia. Non essendoci dispositivi che generano frequenze elevate ed essendo presenti opportuni filtri, non emettono onde elettromagnetiche e non inducono disturbi ad altre apparecchiature elettroniche, rispettando ampiamente le norme sulla compatibilità elettromagnetica .
La regolazione avviene attraverso un potenziometro, che può essere posto anche a notevole distanza dal circuito poichè il funzionamento non ne risente minimamente.

Per ora si produce solo un tipo in cui il comune delle lampade deve essere collegato al potenziale negativo.
Per il montaggio seguire lo schema sotto riportato.

Per il modello MOD3/1 lo schema di montaggio è il seguente:




 
Torna ai contenuti | Torna al menu